Qual è la differenza tra succo di frutta, nettare di frutta, spremuta e bevanda alla frutta! Ci preme precisare particolarmente l'aspetto 100% in relazione al nostro Bergasterol.

I Succhi di frutta - Spremuta di agrumi – spremuta di bergamotto.

I prodotti costituiti da succo al 100%, sono ottenuti da

A: dalla spremitura del frutto

B: da succo concentrato, al quale vengono aggiunti l'acqua.

 

Il costo e valore commerciale nonché azione salutistica è sicuramente migliore quella del tipo A, al quale fa parte il Bergasterol, chiaramente il tipo B è qualitativamente meno.

Attenzione a non lasciarvi catturare dal termine “Nettare” per quanto invogliante è un prodotto intorno al 50% di frutta o agrume.

Il Bergasterol per le sue caratteristiche salutistiche, prodotto dalla spremitura dell’agrume, quindi non da concentrato, è un prodotto superiore. Bergasterol. Spremuta di bergamotto pura senza zuccheri aggiunti e senza conservanti.

Non è un prodotto da banco, da supermercato o da bar, il prodotto A - Bergasterol,  per le sue caratteristiche si presta alle vendite in quanto succo/spremitura di 100% bergamotto, con specifiche azioni salutistiche, in erboristeria e farmacia. In questi esercizi, non per forza il prodotto deve costare di più, ma si privilegia chi ha le caratteristiche di presentabilità nel settore.

Risulta chiaro che, volendo conservare l’apporto di frutta o agrume cercando di creare una sorta di classifica con punteggio più alto ai prodotti nutrizionalmente più interessanti, i primi sono i succhi di frutta o le spremute di agrumi, poi il 100% da concentrato, poi i nettari, mentre le bevande alla frutta o al gusto di… sono poco più che acqua zuccherata e per tipologia sono più simili alle bevande generiche.

Bergasterol, Spremuta di bergamotto pura senza zuccheri aggiunti e senza conservanti.