Le statine ed il colesterolo.

Statina è il nome generico che viene dato ai farmaci con capacità di bloccare il processo biochimico della sintesi del colesterolo, agendo sull’enzima idrossimetilgluta.
Analizziamo il rapporto tra le statine ed il colesterolo.

Le statine agiscono a livello del fegato prevenendo la creazione del colesterolo, sono in grado di abbassare il colesterolo cattivo e di aumentare quello buono, possono aiutare l’organismo a riassorbire il colesterolo accumulatosi sotto forma di placche sulle pareti delle arterie, e quindi a prevenire ulteriori ostruzioni nei vasi sanguigni e gli infarti, non sono consigliate per le gestanti o per i pazienti affetti da patologie epatiche anche croniche.
L’assunzione di statine sintetiche, possono causare gravi problemi ai muscoli o degli enzimi epatici.

Le statine ed il colesterolo: gli integratori, statine naturali o statine vegetali.

farmacia_bergasterol_2019-nutrisanaIn alternativa alle controindicazioni delle statine sintetiche si possono utilizzare le statine naturali, escluso il riso rosso fermentato che ha le stesse controindicazioni delle statine chimiche. I ricercatori dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, hanno condotto uno studio poi replicato e confermato da altri enti e studi medici, in cui si sottolinea come un gruppo di enzimi noti con la sigla HMGF (idrossi flavononi glutaril metile) presenti nell’albedo e succo di bergamotto (le uniche componenti del Bergasterol), possono contrastare l’azione dannosa di alcune proteine ritenute essere causa di malattie cardiache.

Bergasterol, per proteggere il cuore, sistema cardiovascolare e fegato.

Le statine naturali del bergamotto non hanno evidenziato controindicazioni, sono esclusi danni epatici e problemi muscolari, anzi a livello epatico, il succo di bergamotto si è rivelato un’arma naturale contro la steatosi epatica: lo rivela uno studio condotto dall’Università di Catanzaro e pubblicato sulla rivista internazionale Nature Scientific Reports.
Il succo di bergamotto aiuta a prevenire la steatosi epatica, ovvero l’accumulo di grasso al fegato.

farmacia_bergasterol_2019Se siete preoccupati di dover assumere una dose eccessiva di farmaci, chiedete consiglio al vostro medico.

Il Bergasterol può essere prenotato presso la vostra farmacia, o con acquisto in internet con spedizione gratuita alla pagina: https://www.tipical.it/prodotto/bergasterol-succo-di-bergamotto/