bergasterol

Al momento, non esiste un cura definitiva contro il morbo di Alzheimer, tuttavia in ambito di ricerca il succo di bergamotto ha evidenziato prospettive promettenti.

Il flavonoidi del bergamotto contro l’Alzheimer

Negli ultimi anni è stata prestata molta attenzione agli effetti neuroprotettivi dei flavonoidi, che si sono dimostrati efficaci nella protezione contro il declino cognitivo e motorio. In particolare i flavonoidi presenti nel succo di bergamotto si dimostrano essere utile contro i processi neuroinfiammatori, come quelli osservati nella malattia di Alzheimer.

Terapie naturali, i dati degli studi del succo di bergamotto contro l’Alzheimer

I dati degli studi indicano che il succo di bergamotto può contrastare efficacemente l’attivazione proinfiammatoria nella malattia di Alzheimer, suggerendo un ruolo promettente come farmaco naturale contro i processi neuroinfiammatori. Negli ultimi anni tra gli studi medici si è stata prestata molta attenzione agli effetti neuroprotettivi dei flavonoidi, che si sono dimostrati efficaci nella protezione contro il declino cognitivo e motorio.

Trattamento contro il morbo di Alzheimer

Nel trattamento contro il morbo di Alzheimer, i flavonoidi presenti nel succo di bergamotto sono ampiamente riconosciuti come agenti protettivi naturali contro il danno cellulare, nelle condizioni neurodegenerative.

succo di bergamotto

 

Fonte: www.nature.com/articles/srep20809