bergamotto jonico reggino

La zona di produzione che rende l’originale bergamotto fitoterapico

120 chilometri di costa jonica reggina per il bergamotto con la massima titolazione chimica che lo rende unico.

A distanza di un decennio dalle prime ricerche mediche, è doveroso essere più chiari sul concetto dell’originale bergamotto della costa jonico-reggina. Il bergamotto ha trovato nel territorio che va da Reggio Calabria a Monasterace (RC) il suo habitat migliore, una zona ineguagliabile per microclima, terreno, venti e passione dei calabresi. Solo nelle zone espresse il bergamotto produce la massima componentistica chimica, la titolazione che lo rende unico.

Il bergamotto jonico-reggino

Chiaramente è chiaro che si possono ottenere e nei mercati ci sono già, bergamotti prodotti altrove, nella Calabria stessa ed in altre regioni d’Italia, Marocco, Turchia, Spagna, Cina. Nessuna di queste produzioni si avvicina minimamente alla qualità del bergamotto jonico-reggino.

Il Bergasterol viene prodotto con agrumi della costa jonica di Reggio Calabria

bergastero juice
La scelta degli agrumi in rigida filiera corta, nei 120 chilometri, dove si coltiva il bergamotto da secoli.

Per ottenere la qualità del Bergasterol si utilizzano specifici lotti e varietà del bergamotto tra Fantastico, Castagnaro e Femminello. Si sono inoltre adottate anche scelte etiche, di sostenibilità e di ricerca. Il Bergasterol è un succo di bergamotto dalle proprietà fitoterapiche, doveroso chiedere il parere medico prima dell’assunzione.

Noi e l’originale bergamotto

Controllato, garantito, ma soprattutto buono, sano e autentico: è il nostro Bergasterol, succo di bergamotto.