bergasterol, bergamotto

Il succo di bergamotto che fa la differenza.

Bergasterol, il succo di bergamotto al 100% ottenuto dalla spremitura diretta.

I benefici del succo di bergamotto BERGASTEROL

Una bevanda sana, inalterata da alcun processo chimico o aggiunta, solo bergamotto di Reggio Calabria nella sua componente liquida e di albedo.

Il Bergasterol è il risultato della componente liquida da spremitura e di albedo del bergamotto. L’agrume calabrese della costa jonica reggina è considerato in ambiente medico “il frutto della salute” in quanto alcuni studi scientifici effettuati lo riconducono a numerosi effetti benefici. Vediamo quali:

  • Aiuta a combattere il colesterolo; genera l’aumento di colesterolo HDL (quello “buono”) e la diminuzione del colesterolo LDL (quello “cattivo”). Previene le malattie cardiovascolari e normalizza i livelli di transaminasi e glicemia.
  • Aiuta il fegato a combattere la steatosi epatica (il fergato grasso) e stimola tutto il sistema digestivo.
  • Ottimo ad ottenere un benessere generale, è ricco di naringenina per  il rafforzamento del sistema immunitario e di antiossidanti che rallentano l’invecchiamento. Efficace inoltre per problemi digestivi e per combattere l’alitosi.

Il corredo polifenolico del succo di bergamotto

Il succo di bergamotto è ricchissimo di polifenoli, molti sono proprio unici, introvabili in altri alimenti ed agrumi. Questa caratteristica lo rende particolarmente interessante e soggetto sempre a nuove ricerche scientifiche. Il corredo polifenolico si sviluppa solo negli agrumi coltivati in Provincia di Reggio Calabria e solo nel verdante jonico.
L’esatta provenienza dei bergamotti ed il metodo di produzione realizzano il Bergasterol.

Gli ingredienti del succo di bergamotto BERGASTEROL
come è composto il Bergasterol

La buona scelta del succo di bergamotto Bergasterol

Il Bergasterol è assolutamente naturale e sono assenti aggiunte, ma non è solo questo lo rende una buona scelta.

  • E’ una buona scelta perchè contiene l’albedo, la parte bianca del bergamotto che è ricca di fibre e di antiossidanti.
  • E’ una buona scelta perchè prodotto al 100% naturale, senza alcuna correzione dalla raccolta alla spremitura e confezionamento
  • E’ una buona scelta perchè fruibile per la destinazione d’uso nutraceutica e per il mantenimento delle caratteristiche. La bottiglia di vetro e l’unica volumetria di 200 ml. garantiscono il mantenimento in frigo nei 3 giorni successivi al consumo giornaliero, nella dose di 50 ml.

Informatevi dal vostro medico sulla assunzione e le dosi di succo di bergamotto

Prima diiniziare ad assumere succo di bergamotto puro è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico. Il succo di bergamotto ha statine naturali.